Auto incastrata sotto un tir in autostrada: morto l'automobilista

Per evitare due auto che si erano appena tamponate, un tir è rimasto di traverso nella carreggiata autostradale. Rimaste incastrate sotto il grosso mezzo l'auto della vittima e un furgone

Nella tarda serata di ieri si è verificato un gravissimo incidente stradale lungo l'autostrada Torino-Milano. Una Fiat Punto, che viaggiava in direzione del capoluogo lombardo, è rimasta incastrata sotto un tir finito di traverso sulla carreggiata dopo una brusca frenata, dopo che due auto si erano tamponate.

L'automobilista dell'utilitaria, Emanuele Borghesio, 51 anni residente a Galliate, in provincia di Novara, è morto nell'urto. Inutili i tentativi di soccorrerlo.

Sotto il tir si è incastrato un secondo mezzo, un furgone. Il conducente di quest'ultimo è rimasto ferito nell'incidente.

Illeso l'autista del tir e lievemente contusi quelli delle due autovetture tamponate. Per permettere l'intervento dei soccorsi e l'intervento dei vigili del fuoco, l'autostrada Torino-Milano, nel tratto compreso tra Rondissone e Borgo d'Ale è rimasto chiuso per alcune ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento