rotate-mobile
Incidenti stradali Rivoli / Corso Canonico Giuseppe Allamano

Autocisterna contromano in tangenziale, incidente scampato per l'Under 15 della Juve

La novità dalle indagini sull'incidente della notte tra sabato e domenica. L'autotrasportatore è in carcere

Avrebbe potuto essere molto più grave la tragedia in cui ha perso la vita, la notte di domenica 4 settembre, Pierluigi Toselli, pensionato di 64 anni (che per ironia della sorte aveva fatto l'autotrasportatore fino a pochi mesi fa) residente a Monasterolo di Savigliano, la cui Renalt Scénic è stata travolta da un'autocisterna che viaggiava contromano in tangenziale all'altezza dello svincolo Allamano, a Rivoli.

Il mezzo pesante, guidato dal ceco di 62 anni Vaclav Staber, arrestato dalla polizia per omicidio stradale dopo che è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro di sangue (oltre tre volte il limite di legge per un normale automobilista, mentre un professionista dovrebbe viaggiare con un tasso zero), aveva rischiato, poco prima di centrare la vettura, di travolgere un bus che trasportava i ragazzi dell'Under 15 della Juventus.

La squadra, allenata da Francesco Bovo, era di ritorno da una trasferta in Lombardia e il mezzo stava accompagnando i ragazzi al centro sportivo di Vinovo.

Il bus ha incrociato l'autocisterna, che viaggiava contromano in terza corsia di marcia (il conducente era evidentemente convinto di tenere la destra), mentre si trovava sulla prima corsia.

Poco dopo, l'impatto mortale con la Scénic su cui viaggiavano Toselli e la moglie di 62 anni, usciti per festeggiare il compleanno dell'uomo.

La donna ieri è stata svegliata all'ospedale Cto.

Coinvolta nell'incidente anche una Fiat Panda che trasportava due persone, che sono entrambe non gravi e sono state trasportate all'ospedale San Luigi di Orbassano.

Ieri pomeriggio la Under 15 della Juventus è ripartita regolarmente per un'altra trasferta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna contromano in tangenziale, incidente scampato per l'Under 15 della Juve

TorinoToday è in caricamento