rotate-mobile
Incidenti stradali Pozzostrada / Via Bardonecchia

Ambulanza contro la vetrina di un bar, la frenata prima dell’impatto

Lo scontro all'incrocio con un carro attrezzi è avvenuto martedì mattina 25 aprile, cinque i feriti

“I primi riscontri confermano la totale assenza di colpa in capo al nostro autista. Depongono in tal senso precise testimonianze ed i rilievi telemetrici del nostro mezzo, già messi a disposizione della Polizia Municipale”.

Con un post affidato alla pagina Facebook la Croce Verde Torino spiega quanto accaduto nell’incidente avvenuto martedì mattina 25 aprile tra un’ambulanza e un carro attrezzi.

Nell’impatto sono cinque le persone rimaste ferite in maniera lieve. Un volontario ha riportato un'infrazione alla tibia, mentre tutti gli altri coinvolti presentano contusioni o ferite non gravi.

Nel post viene sottolineato che “Tutti i nostri volontari indossavano le cinture di sicurezza e, ancora una volta, i presidi passivi hanno dimostrato tutta la loro importanza nell'evitare peggiori conseguenze”.

I volontari stavano andando a salvare una persona in codice rosso e secondo i rilievi telemetrici pare che l’ambulanza stesse attraversando l’incrocio ai 30Km/h circa con sirene lampeggianti e con semaforo verde, secondo le testimonianze. Sull’asfalto le tracce della frenata del carro attrezzi (Foto).

Ambulanza contro carro attrezzi via Bardonecchia (1)-2Ambulanza contro carro attrezzi via Bardonecchia (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza contro la vetrina di un bar, la frenata prima dell’impatto

TorinoToday è in caricamento