rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Valperga

Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Lungo la Canavesana

Incidente intorno alle 9.15 a Valperga al passaggio a livello lungo la Canavesana. Un'auto, una Lancia Lybra, è stata travolta da un treno. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere. L'uomo, 63enne, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Cto di Torino.

Il treno era partito da pochi minuti dalla stazione di Cuorgnè, intorno alle 9, e dopo appena due chilometri si è verificato l'incidente. I circa 20 passeggeri a bordo sono stati fatti scendere dal mezzo intorno alle 10. 

Incidente ferroviario Canavesana 16 ottobre 2019

Sarà compito degli inquirenti stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto e sentire le testimonianze. Sul posto i Carabinieri di Cuogné e del nucleo radiomobile di Ivrea, la Polfer, il personale sanitario della Croce Bianca di Valperga, l'elicottero dei vigili del fuoco e la squadra dei vigili del fuoco di Ivrea e San Maurizio Canavese.  

Il 63enne è sveglio e cosciente seppur con un trauma vertebrale: ha una prognosi di 60 giorni. 

Domani bus nella tratta Sfm1 Pont-Rivarolo

Per domani, giovedì 17 ottobre 2019, Gtt istituirà per l’intera giornata un servizio sostitutivo bus nella tratta tra Rivarolo e Pont Canavese. Questo per completare i rilievi a seguito dell’incidente di questa mattina. Sarà invece regolarmente in servizio la tratta ferroviaria tra Rivarolo e Chieri. Venerdì 18 ottobre 2019 sarà ripristinata l’intera tratta ferroviaria.

Video: i soccorritori sul posto per estrarre l'uomo dalle lamiere

+++Notizia in aggiornamento+++

Valperga auto sotto treno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

TorinoToday è in caricamento