Traffico nel caos sullaA5: incidente in galleria tra Ivrea e Quincinetto

La tratta è stata chiusa, in direzione Aosta, fino alle 14.30. Sul posto la polizia stradale

L'incidente in galleria

Sono diverse le pattuglie della polizia stradale intervenute per riorganizzare la viabilità sulla A5 dove si è verificato un incidente nella galleria di Quassolo al km 53 nella tratta tra gli svincoli di Ivrea e Quincinetto.

Successivamente è stato chiarito che gli incidenti sono due diversi avvenuti a breve distanta l'uno dall'altro. I feriti complessivamente sono tre, due persone di Genova e un bambino di 7 anni di Bollate in provincia di Milano.

Gli eventi sono accaduti dopo le 12 e uno dei due incidenti, quello in galleria, sarebbe stato generato da una Bmw che avrebbe violentemente tamponato un’Alfa Romeo 147 nera con a bordo una coppia di Genova portata in ospedale a Ivrea.

Poco prima della galleria altre due Bmw si sono scontrate, una Serie 1 e una Serie 3. Nella Serie 1 a bordo vi era una famiglia di Bollate tra cui il bambino di 7 anni rimasto ferito e portato nell'ospedale di Ivrea. Nella seconda Bmw vi era solo il conducente, un ragazzo di Forte dei Marmi, rimasto illeso.

La tratta è stata chiusa quasi due ore tra gli svincoli di Ivrea e Quincinetto con uscita obbligatoria ad Ivrea. Una lunga coda, di quasi 10 km, si è formata tra i due svincoli a partire dal km 49 in direzione Nord-Aosta.

Gli agenti della stradale sono intervenuti con 4 pattuglie e, aiutati dal personale Ativa, hanno liberato la carreggiata occupata dai veicoli coinvolti e la situazione viaria dopo le 14.30 è tornata alla normalità con alcune code in ingresso a Quincinetto direzione Nord.

incidente galleria ivrea quincinetto 1-2incidente galleria ivrea quincinetto 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento