rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivoli / Corso Francia, 1

Investe un pedone in centro a Rivoli e non si ferma: automobilista rintracciato poco dopo

Ha detto agli agenti di non essersi accorto di nulla

Grazie alla descrizione fornita da una testimone dell’accaduto è stato possibile rintracciare l’automobilista che verso le 14 di ieri, lunedì 9 novembre, ha investito una donna in corso Francia a Rivoli in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che si trova di fronte alla nuova sede del CDC.

Alla pattuglia della Polizia Locale di Rivoli l’investita, una donna di 72 anni residente ad Alpignano ferita in maniera non grave, ha dichiarato che, mentre aveva quasi terminato l’attraversamento di corso Francia, una Fiat Panda diretta verso Susa l’aveva colpita sul fianco destro scaraventandola a terra, per poi allontanarsi subito dopo l’urto.

La sua dichiarazione è stata confermata da una testimone che ha descritto sia il veicolo, del quale era riuscita a leggere il numero di targa, sia l’anziano conducente dichiarando a tal proposito agli agenti che “l’uomo, dopo aver rallentato dando l’impressione di volersi fermare, è ripartito velocemente allontanandosi dal luogo”.

Dopo alcuni minuti una seconda pattuglia di Polizia Locale, intervenuta in supporto, ha intercettato il veicolo segnalato in corso Susa. Il conducente, un uomo di 80 anni residente in Rivoli, ha dichiarato agli Agenti di essere uscito di casa per andare a fare la spesa e di non essersi accorto di nulla. Al conducente è stata sospesa la patente di guida ed è arrivata una denuncia per essersi allontanato dopo aver causato un incidente e per aver omesso di soccorrere l’infortunata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone in centro a Rivoli e non si ferma: automobilista rintracciato poco dopo

TorinoToday è in caricamento