rotate-mobile
Incidenti stradali Rivoli

Furgone tampona tir in autostrada, muore intrappolato sotto il rimorchio

Oggi i funerali

Giovanni Picone, 40enne fattorino di Rivoli, è morto nella mattinata di sabato 7 settembre 2019 in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada Torino-Piacenza nel comune di San Paolo Solbrito (Asti). I suoi funerali si tengono nel pomeriggio di oggi, venerdì 13, nella chiesa di San Paolo.

L'incidente

Picone viaggiava sul furgone della Medi H Art, la ditta lombarda per cui consegnava forniture sanitarie, in direzione di Torino. Per cause da accertare ha tamponato un tir che lo precedeva. Il mezzo che guidava è rimasto incastrato sotto il rimorchio dell'autoarticolato. Quando i vigili del fuoco lo hanno estratto i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, che secondo il medico legale intervenuto sul posto è avvenuto sul colpo. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia stradale di Alessandria.

Lascia moglie e due figli piccoli

Giovanni Picone era sposato con Silvana e aveva due figli piccoli. Tutti gli altri parenti, compresi i genitori, abitano invece nella zona di Campobello di Licata (Agrigento), dove la coppia era cresciuta e aveva vissuto fino al 2010, quando lui aveva trovato lavoro al nord. In precedenza aveva aiutato i genitori nel negozio di generi alimentari e aveva fatto il cameriere in una pizzeria. I due erano tornati recentemente nel paese d'origine per trascorrere le vacanze estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone tampona tir in autostrada, muore intrappolato sotto il rimorchio

TorinoToday è in caricamento