rotate-mobile
Incidenti stradali Rivarolo Canavese

Auto finisce sui binari dopo un tamponamento: conducente ferito

Linea ferroviaria inattiva da giorni

Incidente questa mattina, martedì 14 agosto, sulla provinciale 13 che collega Rivarolo con Favria. All’altezza del passaggio a livello della ferrovia Canavesana è avvenuto un tamponamento tra due auto tra cui una Opel Astra che è finita sui binari.

Secondo una prima ricostruzione il conducente dell’Opel ha rallentato o frenato nel momento in cui il fuoristrada che lo precedeva si stava ponendo al centro della carreggiata per svoltare a sinistra. In quel frangente è sopraggiunto un terzo veicolo, una Bmw, che ha tamponato l’Opel.

L’auto è stata spinta via per diversi metri e ha finito la sua corsa sui binari della ferrovia Canavesana. Il conducente è stato raggiunto dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Cuorgné, ha riportato alcune ferite e le sue condizioni non sono gravi. Il fuoristrada non è stato coinvolto nel sinistro e non ha subito alcun danno. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Rivarolo Canavese.

Il passaggio a livello sulla provinciale 13 a Rivarolo è stato già teatro di molti incidenti. Tra gli altri si ricorda quello avvenuto nel 1958 quando un treno travolse un camion dei vigili del fuoco e persero la vita 4 uomini. L'ultimo incidente è avvenuto proprio questa mattina intorno alle 9.30. E' utile ricordare che linea ferroviaria Rivarolo-Pont è sospesa per la pausa estiva e lo sarà fino a fine agosto.

Rivarolo Canavese auto sui binari dopo incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce sui binari dopo un tamponamento: conducente ferito

TorinoToday è in caricamento