rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ozegna / Strada Provinciale 53

Scontro tra auto: morto un uomo, due persone ferite

Incidente mortale questa mattina, mercoledì 14 febbraio, intorno alle 8.20 a Ozegna sulla provinciale 53 che collega il paese con San Giorgio. A perdere la vita è stato un pensionato alla guida di una Lancia Y10. Secondo un prima ricostruzione l’uomo, 96enne di Cuceglio, durante la manovra di svolta a sinistra per immettersi in via Fratelli Berra non avrebbe visto arrivare una Fiat Freemont.

Le due vetture si sono scontrate quasi frontalmente e per l’anziano conducente non c’è stato nulla da fare. Insieme al pensionato, sulla Y10, vi era una donna, la badante di circa 65 anni, che è stata elitrasportata al Cto di Torino in gravi condizioni, mentre il conducente della Freemont, un 33enne, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri Agliè, Rivarolo e Castellamonte che hanno provveduto anche a regolare il traffico. 

incidente mortale Ozegna 14 febbraio 2018

Incrocio pericoloso al centro del dibattito

Sul luogo dell’incidente si è recato anche il sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, che alcuni giorni fa ha incontrato il consigliere delegato della Città Metropolitana Antonino Iaria (Lavori pubblici e infrastrutture) per riportare all’attenzione la richiesta di un intervento per garantire la sicurezza di quell’incrocio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto: morto un uomo, due persone ferite

TorinoToday è in caricamento