rotate-mobile
Incidenti stradali Carmagnola / Via Provinciale, 20

Incidente a Carmagnola: scontro tra due moto e due auto, morto centauro. In gravi condizioni madre e figlia

Un terzo ferito grave, per la conducente di una delle vetture chiesto l'accertamento ospedaliero sulle condizioni per mettersi al volante

Incidente mortale nel tardo pomeriggio di domenica 15 maggio 2022, attorno alle 18.15, lungo l'ex statale 20, in via Torino all'intersezione con Cà Matilde, al confine tra Carignano e Carmagnola, nel territorio di quest'ultima cittadina. Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, Sebastiano Rosa, meccanico di 54 anni di Nichelino, che viaggiava su una moto Honda Cbr, è morto sul colpo.

Sullo stesso veicolo viaggiava una bambina di otto anni, figlia della sua compagna, trasportata in elisoccorso all'ospedale Regina Margherita in condizioni gravissime. La piccola è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico nella notte per un grave trauma cranico, un trauma toracico e un trauma addominale. La prognosi è riservata con immediato pericolo di vita.

Su una seconda moto, una Kawasaki, coinvolta nell'incidente viaggiava una 44enne italiana, madre della bambina e convivente di Rosa, che è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Ha riportato una grave frattura di bacino e la rottura della vescica. La prognosi è riservata ma è stato scongiurato il pericolo di vita.

La prima auto coinvolta nell'incidente è una Mercedes Classe A su cui viaggiavano una 50enne italiana residente a Carmagnola e il figlio di nove anni, entrambi trasportati all'ospedale Santa Croce di Moncalieri in condizioni non gravi. Per la prima la polizia locale ha richiesto l'accertamento ospedaliero delle condizioni psicofisiche prima di mettersi al volante.

La seconda vettura è invece una Fiat Panda con a bordo due persone di circa 60 anni, entrambe trasportate all'ospedale Cto di Torino in ambulanza. La donna che guidava non ha riportato conseguenze gravi, mentre l'uomo ha riportato una prognosi di 90 giorni per una frattura vertebrale.

Sul posto, oltre alla polizia locale e ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Moncalieri e della stazione di Carignano e i vigili del fuoco con l'elicottero Drago del comando provinciale di Torino e con le squadre di Torino Lingotto e di Carmagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Carmagnola: scontro tra due moto e due auto, morto centauro. In gravi condizioni madre e figlia

TorinoToday è in caricamento