rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali San Francesco al Campo

San Francesco al Campo, dopo il grave incidente stradale è morto l'ex consigliere Benedetto Di Mauro

Aveva 64 anni. È morto dopo undici giorni di agonia in ospedale

Lutto nel mondo della politica di San Francesco al Campo. È morto Benedetto Di Mauro, 64enne ex consigliere comunale, dirigente del Partito Democratico nel circolo unito di San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese.

La morte ieri, mercoledì 27 luglio 2022, in un letto dell'ospedale Cto di Torino dopo essere rimasto coinvolto in un incidente avvenuto il 17 luglio scorso lungo la statale del Moncenisio, ed essere stato undici giorni in rianimazione senza purtroppo riuscire a riprendersi.

Di Mauro era in sella alla sua moto quando, per circostanze in fase di ricostruzione, ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra mentre procedeva in discesa. Subito trasportato d'urgenza al Cto, le sue condizioni sono poi peggiorate fino alla morte. 

Nato a Catania il 13 giugno 1958, è stato consigliere comunale dal 2004 al 2019, sempre in liste di centrosinistra e dove ha anche ricoperto il ruolo di capogruppo. Nel Pd cittadino, invece, è stato anche nominato vice coordinatore. 

Sposato con Patrizia, aveva due figli: Lianca e Ruben. Per anni è stato impegnato nel volontariato sportivo e faceva parte di un movimento laicale che operava nel sociale a livello nazionale e comunale. Non ancora rese note data e luogo dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco al Campo, dopo il grave incidente stradale è morto l'ex consigliere Benedetto Di Mauro

TorinoToday è in caricamento