rotate-mobile
Incidenti stradali Parella / Via Valgioie, 1

Incidente nella notte in città, scontro tra auto e scooter: morto un uomo

Conducente dell'auto risultata negativa all’alcoltest

Scontro tra auto e moto nella notte di sabato 8 giugno intorno a mezzanotte in corso Monte Grappa all’incrocio con via Valgioie. A seguito dell'impatto ha perso la vita il motociclista, Vincenzo Rochira di 60 anni.

Il suo scooter Vespa si è scontrato con un’auto BMW X3. In conseguenza dell’urto il motociclista è rovinato a terra riportando lesioni gravissime che ne hanno determinato la morte. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati effettuati dalla Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. La salma è stata trasportata presso il Civico Obitorio.

L’automobilista, un donna 26enne di nazionalità moldava, con patente moldava ritirata un mese fa circa da Agenti della Polizia municipale di Torino, perché residente da più di un anno in Italia non aveva provveduto alla conversione della stessa, è risultata negativa all’alcoltest. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti sembrerebbe che la BMW X3 percorresse via Valgioie in direzione corso Monte Grappa quando, giunta all'incrocio, non concedeva la precedenza come prescritto dalla segnaletica stradale, scontrandosi con la Vespa che percorreva corso Monte Grappa in direzione corso Peschiera, provenendo, dunque, dalla sua sinistra. 

Moto scooter-2

Poco dopo, sempre questa notte, un altro centauro è morto in un incidente stradale avvenuto in corso Regina Margherita angolo corso Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte in città, scontro tra auto e scooter: morto un uomo

TorinoToday è in caricamento