rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Chieri / Via Riva

Giovane investita sulle strisce dopo il tamponamento fra autobus e macchina

Ricoverata in ospedale

E' ricoverata al Cto di Torino, in codice giallo, la ragazza investita da una macchina, quest'ultima a sua volta tamponata da un autobus di linea.

E' successo quest'oggi, venerdì 22 febbraio 2019, attorno alle 13.30, in strada Riva a Chieri. 

La giovane stava per attraversare sulle strisce pedonali quando ha visto sopraggiungere una Opel Corsa, condotta da una donna di 41 anni di nazionalità romena. Solamente quando la conducente le ha fatto segno di poter passare, la ragazza ha iniziato a percorrere la fetta di asfalto "zebrata".

In un attimo, però, si è trovata a terra, spinta dalla stessa macchina che era stata tamponata da un autobus della linea "30" di Gtt. 

La stessa conducente e l'autista del bus hanno chiamato i mezzi di soccorso. In strada Riva è arrivato l'elisoccorso del 118, con l'equipe medica che dopo averla stabilizzata ha portato la ragazza al Cto: per fortuna non è in pericolo di vita, anche se dovrà essere operata per le diverse fratture patite agli arti superiori e inferiori.

Il traffico è stato interrotto per quasi un'ora. I passeggeri che erano a bordo dell'autobus sono stati fatti scendere, in attesa che la stessa Gtt inviasse sul posto un altro mezzo che ha caricato i passeggeri per completare la corsa. 

Passaggio in ospedale, a Chieri, per l'autista del mezzo, in vistoso stato di choc. Sul posto anche la polizia municipale, che ora dovrà ricostruire esattamente quanto accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane investita sulle strisce dopo il tamponamento fra autobus e macchina

TorinoToday è in caricamento