rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Rita / Via Filadelfia, 173

Scontro all’incrocio, impatto tra tre mezzi: scooterista in condizioni gravi

Traffico deviato

Scontro all’incrocio tra via Filadelfia e via Gorizia nella mattinata di martedì 4 settembre intorno alle 10.30. Traffico parzialmente bloccato e deviato per permettere i rilievi della polizia municipale. Non passano le linee Gtt del 58 e 58/.

L’impatto è avvenuto tra tre mezzi: una Opel Corsa che ha perso il paraurti in mezzo alla carreggiata, una Fiat Punto e uno scooter Piaggio X9. Il motociclista, un italiano di 63 anni residente in città, è stato portato all'ospedale Cto in codice rosso da una delle ambulanze giunte sul posto. Le sue condizioni sono gravi. E' intubato e mantenuto in coma farmacologico dai medici.

Secondo una prima ricostruzione, effettuata dai testimoni presenti sul posto, lo scooter transitava su via Filadelfia verso via Guido Reni quando è avvenuto l’impattoall'altezza di via Gorizia con le due auto. Alla base del sinistro vi è un semaforo rosso non rispettato. 

Incidente via Filadelfia 173

Lo scooterista, un 63enne italiano, veniva prima a collisione con una Opel che percorreva via Gorizia in direzione via Baltimora. Il motociclista, sbalzato dal veicolo, veniva successivamente urtato da una Fiat Punto che percorreva via Gorizia in direzione corso Cosenza. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dagli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all’incrocio, impatto tra tre mezzi: scooterista in condizioni gravi

TorinoToday è in caricamento