rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Giaveno

Causa un incidente ad Avigliana e fugge senza prestare soccorso, individuata dalle telecamere di Giaveno

Ragazza è stata denunciata

Nei giorni scorsi la polizia locale di Giaveno ha identificato e denunciato una ragazza residente nella cittadina valsangonese che, lo scorso 15 settembre 2021, aveva provocato un incidente stradale ad Avigliana, con importanti danni materiali per la controparte, e poi era fuggita verso casa facendo perdere le proprie tracce. Il sinistro era stato rilevato dai colleghi di Avigliana che, conoscendo la direzione di fuga della vettura, avevano inoltrato la segnalazione agli agenti giavenesi. Questi ultimi hanno notato, analizzando i filmati di una delle circa 90 telecamere sparse sul territorio comunale, che in un orario compatibile con quello dell'incidente sul territorio comunale era entrata una vettura che presentava danni importanti. Acquisito il numero di targa tramite le immagini, si sono poi recati a casa della giovane che ha ammesso le sue responsabilità.

Gli altri interventi sul territorio

Nelle ultime settimane sono stati potenziati i controlli serali della polizia locale di Giaveno con decine di posti di blocco sulle strade che, insieme agli altri interventi, hanno permesso di verificare un centinaio di veicoli. Un guidatore in stato di ebbrezza è stato fermato e durante i controlli è emerso che, in precedenza, gli era stata ritirata la patente.

Altre persone sono state identificate durante i pattugliamenti nei parchi e nelle piazze nelle ore pomeridiane. Altri interventi sono stati fatti nel centro dove sono stati segnalati alcuni individui dediti all’accattonaggio per richiedere denaro anche all’interno degli esercizi commerciali. “Molto importante anche la collaborazione con le altre forze dell’ordine, in particolare in occasione di diversi servizi congiunti con il personale della stazione dei carabinieri di Giaveno per dei controlli mirati in ambiti di sicurezza urbana”, dice l'assessore alla sicurezza Stefano Olocco. 

Come era stato annunciato dall’amministrazione comunale, sono state effettuate azioni congiunte per 'coprire' più luoghi del territorio e orari diversi nell’intero arco della giornata senza risultare prevedibili. “Sono servizi che vanno in favore della sicurezza di tutti i cittadini - conclude il Sindaco Carlo Giacone - e in questi giorni stiamo ultimando le pratiche al fine di potenziare il comando, dove arriveranno due nuovi agenti di polizia locale per il nostro Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente ad Avigliana e fugge senza prestare soccorso, individuata dalle telecamere di Giaveno

TorinoToday è in caricamento