rotate-mobile
Incidenti stradali Moncalieri / Corso Trieste

Incidente a Moncalieri: cade la tendina parasole dell'autobus mentre è in marcia. Protestano utenti e sindacato

Conducente evita l'uscita di strada

Se l'è vista brutta il conducente dell'autobus della linea "45" - gestito da Ca.Nova per conto di Gtt - nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 maggio 2021, attorno alle 15.20.

Mentre stava percorrendo la tratta, da Moncalieri a Torino, all'altezza del ristorante "Grinto" in corso Trieste a Moncalieri, gli è caduta addosso la tendina parasole.

Ed è solo per fortuna che ha evitato di perdere il controllo del mezzo e, di conseguenza, di finire fuori strada. La caduta della tendina, infatti, non gli ha permesso di avere una perfetta visuale. Ma essendo successo poco dopo la ripartenza dalla fermata la velocità era ridotta.

"Proprio non ci siamo - commenta Andrea Forneris della segeteria Faisa Cisal di Torino - sono mesi, se non anni, che lanciamo allarmi sulla manutenzione. Questo episodio è l'ennesima dimostrazione che la manutenzione sia scarsa e approssimativa. Una riparazione fatta con un collante non idoneo. E così il conducente, oltre allo spavento, ha dovuto anche gestire le proteste dei passeggeri".

Moncalieri corso Trieste caduta tendina autobus 45 17 maggio 2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Moncalieri: cade la tendina parasole dell'autobus mentre è in marcia. Protestano utenti e sindacato

TorinoToday è in caricamento