rotate-mobile
Incidenti stradali Alpignano / Via Grange Palmero

Ambulanza rimane coinvolta in un incidente: a bordo c'era un ferito, soccorso poco prima assieme ai pompieri

Nella zona industriale

Incidente, nella tarda mattinata odierna, domenica 12 luglio 2020, verso mezzogiorno, lungo la strada provinciale 24, nella zona industriale di Alpignano, all'altezza dell'incrocio semaforico con via Grange Palmero.

Un'ambulanza della Croce Verde Torino sezione di Alpignano è rimasta coinvolta in un incidente mentre era diretta verso l'ospedale di Rivoli. A bordo, oltre all'equipe sanitaria, c'era anche un uomo - in codice giallo - soccorso poco prima assieme ai vigili del fuoco volontari di Alpignano: l'uomo era rimasto ferito cadendo nel suo alloggio e i pompieri erano intervenuti per aprire l'appartamento. 

Gli stessi pompieri, che erano in scia dell'ambulanza, si sono fermati per prestare i primi soccorsi e per richiedere l'intervento di altre ambulanze, in modo tale da soccorrere il ferito del precedente intervento e il personale sanitario rimasto coinvolto nel sinistro. 

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Alpignano per la ricostruzione dell'incidente. E dalla ricostruzione dei fatti pare che l'ambulanza sia passata all'incrocio con il rosso ma a sirene spiegate, non riuscendo a evitare l'impatto con l'auto che stava passando in pieno verde.

Il paziente e il personale sanitario non hanno riportato lesioni mentre il conducente dell'auto è in prognosi riservata, seppur non in pericolo di vita, a seguito di una emorragia cerebrale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza rimane coinvolta in un incidente: a bordo c'era un ferito, soccorso poco prima assieme ai pompieri

TorinoToday è in caricamento