menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura in piazza Santa Rita, albero cade a terra e colpisce operatrice Amiat

I rami della pianta, un Prunus Pissardi alto tre metri, hanno raggiunto la donna, poi ricoverata in ospedale. Incerte le cause del cedimento

Brutto incidente questa mattina in piazza Santa Rita per un'operatrice ecologica dell’Amiat. La donna, mentre era intenta alle operazioni di pulizia nella piazza, è stata colpita dai rami di un albero caduto a terra e ha riportato alcune ferite.

La pianta, un albero da fiore con una folta chioma e un fusto di tre metri di altezza - denominato Prunus Pissardi - ha ceduto improvvisamente e i suoi rami hanno raggiunto - fortunatamente di striscio - la donna, che è poi stata accompagnata in ospedale.

Secondo quanto riferisce il Comune, i tecnici del verde pubblico e i giardinieri intervenuti sul posto hanno provveduto a rimuovere rami e fogliame e a controllare la stabilità delle piante vicine, in attesa di ricostruire le cause che hanno portato al cedimento dell’albero. Trattasi di una pianta con una robusta radice portante. Nel frattempo, l’assessore comunale all'ambiente Enzo Lavolta ha voluto sincerarsi di persona riguardo alle condizioni di salute della donna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento