Sfiorato incidente al "Rosa Luxemburg": più sicurezza nelle scuole

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Venerdì scorso all'Istituto Tecnico Commerciale "Rosa Luxemburg" è accaduto un fatto che in una scuola non dovrebbe verificarsi: durante il secondo intervallo un pannello di alluminio lungo circa un metro è caduto su un banco. Se in quel momento i due studenti cui il banco era destinato fossero stati seduti, questi avrebbero verosimilmente riportato delle ferite di non lieve entità.

L'accaduto ha giustamente destato l'indignazione degli studenti dell'Istituto, che si lamentano anche delle precarie condizioni in cui versano le scale di accesso ed altre strutture. Progetto scuola si unisce alla loro protesta, perchè fatti come questo non sono che la punta dell'iceberg, la manifestazione più evidente dello stato inaccettabile in cui si trovano diverse scuole di Torino e dintorni. Se i fondi mancano, non si può certo pensare di risparmiare sulla manutenzione di edifici pubblici affollati. La sicurezza deve essere garantita ai ragazzi che entrano in una scuola pubblica per assolvere al loro diritto-dovere all'istruzione!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento