rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nichelino / Via XXV Aprile, 179

Incidente sul lavoro a Nichelino: titolare officina cade da una scala, morto

Accertamenti sulla dinamica

Incidente mortale sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 settembre 2021, in un'officina meccanica in via XXV Aprile a Nichelino. Leonardo Perna (nella foto sotto), 72enne titolare dell'attività, residente a Givoletto, è caduto da una scala alta due metri procurandosi un grave trauma cranico, che gli sarebbe stato fatale.

Nessuno ha assistito all'accaduto, in quanto si trovava da solo nel capannone. A dare l'allarme sono stati i dipendenti di una ditta vicina, che hanno sentito un forte tonfo e si sono resi conto della tragedia. Sembra che l'uomo, che lascia la moglie e due figlie, stesse cercando di togliere un piccione morto dal sottotetto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri della tenenza cittadina e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To5, a cui competono le indagini sull'accaduto. Non si esclude che la caduta possa essere stata provocata da un malore. Sul corpo è stata disposta l'autopsia.

Dopo avere saputo dell'accaduto sono arrivati anche il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore al lavoro Fiodor Verzola. "Un evento drammatico: oggi, purtroppo, è toccato alla nostra città. Un uomo che lavorava su un'impalcatura è precipitato perdendo la vita. Mi sono recato subito sul posto per dare tutto l'appoggio possibile. Ho scelto in segno di rispetto verso la vittima e i suoi cari di sospendere per la giornata di oggi qualsiasi tipo di attività elettorale in città. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia del lavoratore”, ha scritto su Facebook Giampiero Tolardo.

perna-leonardo-210928-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Nichelino: titolare officina cade da una scala, morto

TorinoToday è in caricamento