rotate-mobile
Cronaca Valperga

Rally Dakar, incidente con infortunio a una vertebra per il torinese Carlo Cinotto

Anche il padre Michele costretto al ritiro per un incidente senza conseguenze, resta in gara il fratello Pietro. Domenica la conclusione

Brutto incidente martedì 10 gennaio 2023, nel corso della decima tappa del Rally Dakar da Riad ad Haradh, in Arabia Saudita, per Carlo Cinotto, pilota canavesano dell'omonimo team, che si è procurato la frattura di una vertebra ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Riad. A dare l'allarme è stato il navigatore, Marco Arnoletti. Si è trattato di un incidente autonomo, che ha visto la vettura su cui viaggiavano, una Polaris Pro R, atterrare sull'avantreno. Nessun altro veicolo è stato coinvolto.

Alla corsa fuoristrada più famosa del mondo il team Cinotto schierava alla partenza, con veicoli analoghi, anche il padre Michele col navigatore Maurizio Dominella (giunti rispettivamente alla 41esima e alla 33esima partecipazione), costretto al ritiro dopo un incidente con un'altra vettura fortunatamente senza conseguenze nel corso della sesta tappa (i due ora sono a Raid per assistere Carlo), e il fratello Pietro, che invece è ancora in gara insieme al navigatore Alberto Bertoldi. La manifestazione si chiuderà domenica 15 a Damman.

Nella stessa tappa in cui si è infortunato Carlo Cinotto è morto un altro torinese, Livio Fassinotti di None, che si trovava in Arabia Saudita come spettatore e che è stato travolto da un camion mentre era accucciato in una duna per scattare alcune fotografie. I piloti torinesi al via del Rally Dakar erano complessivamente sei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Dakar, incidente con infortunio a una vertebra per il torinese Carlo Cinotto

TorinoToday è in caricamento