rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trofarello

Incidente con il bus del Toro a Trofarello: condannati i pirati della strada

Le sei persone, che avevano rubato un tir di spumante ed erano fuggiti dopo lo schianto, sono stati ritenuti colpevoli dei reati di omicidio colposo, omissione di soccorso e furto pluriaggravato

Il processo si è concluso con 6 condanne, da 4 anni e 10 mesi a 11 anni e mezzo.

La procedura riguardava l'incidente stradale alla barriera di Trofarello dell'ottobre 2011, nel quale persero la vita due giovani torinesi di ritorno dalle vacanze.  Lorenzo Ghedi di 25 anni e Fabio Massimo Pozzo di 31 anni, viaggiavano su una Bmw e stavano rientrando da Rapallo, dove avevano trascorso una giornata al mare.

Nello schianto rimase coinvolto anche il bus che trasportava i calciatori del Torino. Giocatori e dirigenti erano rimasti illesi. A bordo erano tutti presenti (tranne il tecnico Giampiero Ventura) e hanno contribuito, con l'estintore presente a bordo del pullman, a spegnere un principio di incendio della vettura.

Le sei persone, che avevano rubato un tir di spumante ed erano fuggiti dopo lo schianto, sono stati ritenuti colpevoli dei reati di omicidio colposo, omissione di soccorso e furto pluriaggravato. (ANSA)

Incidente Pullman Torino Calcio a Trofarello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il bus del Toro a Trofarello: condannati i pirati della strada

TorinoToday è in caricamento