rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Sospello, 163

Grave incendio stanotte nel quartiere Borgo Vittoria, ecco gli ultimi aggiornamenti

Il rogo è divampato al quarto piano dello stabile. Ingenti i danni all’edificio, che a una prima stima ammonterebbero a circa 80mila euro

Ultimi aggiornamenti dal rogo scoppiato questa notte nel quartiere Borgo Vittoria, all’interno delle palazzine Atc.

Il civico in questione è in via Sospello  n. 163/16. L’incendio è divampato al quarto piano. Tutti i condomini degli appartamenti del terzo e del quinto piano sono stati fatti evacuare, mentre otto persone sono state accompagnate in ospedali vicini per intossicazione da fumi. Anche due vigili del fuoco hanno dovuto sottoporsi alle cure mediche.

L’appartamento dove è avvenuto il rogo è occupato da una persona che si troverebbe in ospedale da circa due mesi. Non solo, pare infatti che venisse abitato di tanto in tanto anche da giovani  tossicodipendenti della zona.

Non è tutto. Alcuni residenti della zona hanno infatti detto ai carabinieri di aver sentito, poche ore prima dell’incendio, alcune persone litigare. 

I danni all’edificio sono ingenti, in quanto alcuni soffitti sono crollati rompendo le condutture di luce, gas ed acqua. Gli accertamenti e le indagini sono tuttora in corso per verificare le cause dell’incendio.

Nel frattempo, Atc ha provveduto ad ospitare, a sue spese, due famiglie in un albergo ed è al lavoro dalle 12 di oggi per assistere le altre persone e coordinare le squadre di tecnici sul posto. 

Secondo una prima stima, i danni ammonterebbero a circa 80mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incendio stanotte nel quartiere Borgo Vittoria, ecco gli ultimi aggiornamenti

TorinoToday è in caricamento