rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Pier Dionigi Pinelli

Il piano mansardato prende fuoco: evacuato edificio in via Pinelli

Le fiamme sono divampate dalle mansarde dell'edificio di quattro piani. A causa del fumo tossico l'intero stabile è stato fatto evacuare. Tre persone sono state trasportate in ospedale per intossicazione

Un incendio di notevoli entità si è verificato nella serata di mercoledì, intorno alle ore 20 in via P. Pinelli 29 a Torino.

Le fiamme sono divampate nel piano delle mansarde di un edificio di quattro piani, interessando, in particolare, un materasso e diversi materiali depositati nel vano scale che portava alle mansarde. Sul posto sono intervenuti sei automezzi dei Vigili del fuoco della Sede Centrale di corso Regina Margherita che si sono adoperati per spegnere il fuoco.

A scopo precauzionale e per la presenza di un denso fumo nel vano scale, gli operatori hanno fatto evacuare tutte le mansarde, circa una ventina, e l'intero stabile. L’incendio ha determinato l’annerimento del vano e la fusione dei cavi elettrici dell’illuminazione e dei servizi, ma non sono stati rilevati danni strutturali.

Mentre tre persone sono state trasportate all'ospedale di zona per una probabile intossicazione da fumo, gli altri abitanti sono stati poi fatti rientrare all'interno dell'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piano mansardato prende fuoco: evacuato edificio in via Pinelli

TorinoToday è in caricamento