rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Giovanni Pacini

Allarme piromani a Torino: doppio incendio nella notte, distrutte 4 auto

Intorno all'una e mezza di notte il primo rogo in via Pacini, di fronte al civico numero 3. Il secondo episodio si è registrato fuori Torino, a Beinasco in via Giacomo Leopardi

L'allarme piromani adesso è scattato davvero. Diversi gli episodi di incendi notturni che hanno distrutto autovetture e cassonetti negli ultimi giorni. E l'ultima notte non è stata diversa, anzi sono due gli episodi accaduti a diversi chilometri di distanza l'uno dall'altro.

Intorno all'una e mezza di notte il primo rogo in via Pacini, di fronte al civico numero 3. Quattro le vetture coinvolte e distrutte dalle fiamme - due Fiat Punto, una Fiat Panda e una Citroen - prima che intervenissero i vigili del fuoco con gli idranti per riportare la situazione alla normalità. Il secondo episodio si è registrato fuori Torino, a Beinasco in via Giacomo Leopardi. A fuoco un cassonetto della spazzatura.

Le cause di entrambi gli incendi non sono ancora state accertate, ma l'ipotesi è che dietro ci sia la mano di un piromane, così come in quelli avvenuti negli scorsi giorni. "Bisogna far chiarezza su quanto sta accadendo e capire se ci sono connessioni tra l'incendio di via Elvo e quelli di questa notte - dice l'ex consigliere provinciale Raffaele Petrarulo, che poi propone -. Buona cosa potrebbe essere quella di sostituire i cassonetti in plastica con quelli in ferro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme piromani a Torino: doppio incendio nella notte, distrutte 4 auto

TorinoToday è in caricamento