rotate-mobile
Cronaca Lucento / Via Giosuè Borsi, 126

Incendio nella notte a Lucento, evacuata palazzina di sei piani

Le fiamme hanno sprigionato un intenso fumo salito rapidamente nella tromba delle scale. Otto le persone lievemente intossicate, tra cui quattro bambini. Non si esclude la matrice dolosa nel rogo

Un incendio di cui non si sa ancora la causa certa è scoppiato nella notte, poco dopo mezzanotte, al primo piano di via Borsi 126, in una palazzina di sei piani nel cuore del quartiere Lucento. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha invaso rapidamente la tromba delle scale, tanto che tutti gli inquilini (una cinquantina) hanno lasciato l'edificio così come si trovavano. C'è chi è sceso in strada in pigiama e chi in camicia da notte, svegliato magari da qualche vicino che aveva dato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Otto le persone leggermente intossicate, di cui quattro bambini e altrettanti adulti. Qualcuno è stato medicato in loco, per altri si è preferito il trasporto verso il pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria.

I carabinieri stanno indagando insieme ai pompieri per scoprire cosa abbia dato origine al rogo. Non si esclude possa essere un incendio di matrice dolosa, magari con dietro una storia d'amore finita male dato che pare che le fiamme siano partite dalla porta dell'abitazione di una ragazza romena di 24 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Lucento, evacuata palazzina di sei piani

TorinoToday è in caricamento