rotate-mobile
Cronaca Rebaudengo / Via Umberto Balestreri

La moglie perde la vita nell'incendio, il marito si lascia morire

Una tragedia si è consumata nella notte nel quartiere Rebaudengo. Un incendio è divampato in un appartamento di via Balestreri: il fumo ha ucciso una donna di 81 anni. Il marito ha preferito non scappare e morire

Ha voluto lasciarsi morire quando ha visto la moglie giacere sul letto ormai priva di vita. Antonio Casassa, 87 anni, e la moglie Luigina Maria Gai, 81 anni, sono morti carbonizzati nella notte in seguito a un incendio divampato nel loro appartamento in via Umberto Balestreri 4, nel quartiere Rebaudengo. Le fiamme sarebbero scaturite dal cortocircuito di una lampada in piena notte. Parecchio il fumo e l'odore di bruciato proveniente dall'alloggio dell'anziana coppia, tanto da svegliare i vicini di casa che hanno subito dato l'allarme.

In attesa che in via Balestreri arrivassero i vigili del fuoco, i vicini hanno provato a entrare nell'appartamento in fiamme. Da quanto raccontato dagli stessi, una volta riusciti ad accedere hanno trovato Luigina Maria Gai stesa sul letto in fiamme. Hanno provato a portarla fuori, ma si sono accorti che era già morta. Sono quindi usciti per recuperare alcuni stracci e asciugamani bagnati, ma in quel momento Antonio Casassa, ancora vivo, si sarebbe chiuso in casa chiedendo di essere lasciato lì dentro per morire con la moglie, la sua unica ragione di vita.

Inutili i tentativi di far ragionare l'anziano. E' voluto rimanere lì perché da solo non voleva continuare a vivere. I vicini di casa hanno dovuto desistere quando il fumo si è fatto più intenso e hanno dovuto lasciare l'ottantasettenne alla sua sorte. Quando i pompieri sono entrati nell'appartamento, l'uomo era morto e chiuso nel bagno.

Sulle cause dell'incendio non è escluso nulla, ma la pista più probabile è quella di un cortocircuito. Continuano le indagini dei Carabinieri per accertare quanto successo al secondo piano dello stabile questa notte.

imgo-3

imgo-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie perde la vita nell'incendio, il marito si lascia morire

TorinoToday è in caricamento