rotate-mobile
Cronaca Parella / Corso Appio Claudio

Torino, incendio doloso ai danni dell'impianto sportivo: distrutti spogliatoi e docce

La denuncia del dirigente sportivo

Il futuro dell'USD Carrara 90 di corso Appio Claudio a Torino dovrà ripartire dalla cenere che è rimasta sul pavimento del magazzino che nella notte tra venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno è stato dato alle fiamme. Un incendio di origine dolosa che ha spazzato via anni di sacrifici: a fuoco spogliatoi, docce, attrezzatura sportiva e palloni. 

"Qualcuno si è introdotto nella struttura e prima ha appiccato un incendio sugli allarmi e poi con tre inneschi ha bruciato la parte di magazzino dove ci sono attrezzi, spogliatoi, palloni e docce", racconta Roberto Goitre, un dirigente della società. 

"La parte che è bruciata è l'unica che strutturalmente sarebbe rimasta a disposizione della società per proseguire l'attività il prossimo anno perché c'è una parte di struttura che ha un abuso edilizio che deve essere risolto", continua Goitre, "Rischiamo di avere una situazione latente l'anno prossimo. Già adesso stiamo facendo un torneo e abbiamo dovuto fare cambiare le squadre nel bar mettendo dei divisori. Sono stati tutti carini e hanno capito le problematiche, ma è un grosso problema per la prossima stagione".

Sul posto ovviamente sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che ha potuto accertare l'origine dolosa dell'incendio. La società di corso Appio Claudio ha sporto denuncia: "È stata accertata l'origine dolosa dell'incendio. Noi non abbiamo idea di chi possa essere stato. Non capiamo il motivo che possa aver portato a una cosa del genere. Abbiamo un rinnovo annuale". 

Intanto la società è già stata contattata dalla Circoscrizione 4 e oggi vi sarà un incontro al campo con il presidente Alberto Re. 

"Da tempo facciamo presente che oltre al degrado della piscina abbandonata alla Pellerina ci sono da tutelare i campi che sono utili per l'aggregazione dei giovani", commenta Federica Fulco, presidente del comitato Torino in Movimento, "Ci vogliono più controlli, e telecamere di sicurezza per evitare ciò che è accaduto all'USD Carrara 90".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, incendio doloso ai danni dell'impianto sportivo: distrutti spogliatoi e docce

TorinoToday è in caricamento