rotate-mobile
Cronaca Borgata Lesna / Via Tintoretto

In fiamme Smart di Car2Go, si fa strada la pista del piromane: 9 auto colpite in 15 giorni

Altre 8 auto dei servizi car sharing Car2Go e Io Guido sono state incendiate nei giorni scorsi in varie zone della città. Sui roghi indaga la Digos

L'ennesimo rogo ai danni di un'auto del car sharing si è verificato nelle prime ore di stamane al civico 15 di via Tintoretto, nel quartiere Lesna, a Torino. A prendere fuoco è stata una Smart del Car2Go, il servizio di noleggio disponibile in città dallo scorso aprile.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto intorno alle ore 5.30, non si sono pronunciati sulle cause dell'incendio, anche se, dietro i vari roghi che hanno colpito le vetture dei car sharing in questi giorni, prende sempre più piede la pista del piromane. Con l'incendio di stamane salgono, infatti, a 9 le auto colpite dalle fiamme negli ultimi 15 giorni.

I primi roghi si erano verificati nella notte tra il 2 e il 3 agosto scorso: nell'occorso erano state incendiate, in diverse zone di Torino, ben 5 Smart del servizio Car2Go. I roghi, per la precisione, si erano verificati in corso Appio Claudio, Re Umberto e Vittorio Emanuele. Nel mirino del presunto piromane sono finite, il giorno di Ferragosto, anche un furgone e un'auto di "Io Guido" incendiate in corso Dante poco dopo le 7.00 di sabato 15 agosto. Alcune ore prima un'altra Smart del servizio di noleggio Car2Go era andata completamente distrutta dalle fiamme in corso Peschiera.

Sugli incendi, di ormai chiara matrice dolosa, sono in corso le indagini della Digos di Torino: gli investigatori stanno, infatti, cercando di capire quale movente possa spingere il presunto piromane ad accanirsi contro le società di noleggio auto. Al momento nessuna pista resta esclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme Smart di Car2Go, si fa strada la pista del piromane: 9 auto colpite in 15 giorni

TorinoToday è in caricamento