rotate-mobile
Cronaca San Donato / Piazza Lorenzo Bernini

Incendio in piazza Bernini, fumo e fiamme dalla ex scuola media

Fumo nero e Vigili del Fuoco: questo è quello che i passanti hanno visto questa mattina in piazza Bernini, all'angolo con via Duchessa Jolanda. E' scoppiato un incendio che ha paralizzato il traffico

"Alle 6.30 dal tetto usciva tanto fumo e fiamme altissime". Questa la testimonianza di una donna residente a pochi passi dalla ex scuola media (prima Pascoli e poi Drovetti), ora appartenente alla Compagnia di Sanpaolo, sull'incendio che questa mattina ha sconvolto piazza Bernini. Intorno allo stabile, che fa angolo con corso Ferrucci da una parte e con via Duchessa Jolanda dall'altra, c'è infatti una scuola materna e un istituto magistrale superiore. I bambini e gli studenti di queste - circa 1.200 in tutto - sono stati bloccati prima dell'ingresso a scopo precauzionale.

L'incendio si è sviluppato nel sottotetto dell'edificio. Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per spegnere le fiamme, aiutati da Carabinieri e Polizia municipale nella gestione del traffico che in quel tratto, di prima mattina, è molto intenso. Un'operazione lunga e complicata, durata più di tre ore.

Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute. Alle 6.30, quando sono divampate le fiamme, fortunatamente nessuno si trovava all'interno del palazzo. I Vigili del Fuoco per riuscire a lavorare meglio, hanno utilizzato anche due gru, sia per salire sul tetto, sia per agevolare le operazioni.

Incendio in piazza Bernini: a fuoco la ex scuola media

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in piazza Bernini, fumo e fiamme dalla ex scuola media

TorinoToday è in caricamento