rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falchera / Via degli Abeti

Fiamme in un bagno della scuola, insegnanti sventano l'incendio

Il rogo è divampato da uno dei bagni dell'edificio. A scoprire l'incendio sono stati gli stessi docenti che hanno poi domato le fiamme attraverso l'uso di un estintore di servizio

Attimi di panico stamane nella scuola media "Leonardo Da Vinci", nel quartiere Falchera, a nord di Torino, per un principio di incendio che ha costretto gli alunni a evacuare l'edificio.

A scoprire le fiamme - divampate all'interno di uno dei bagni dell'istituto - sono stati gli stessi insegnanti, i quali hanno poi spento il rogo mediante l'utilizzo di un estintore di servizio.

Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, infatti, l'incendio era già stato domato e spento. Il personale del 115 ha controllato che l'edificio fosse fuori pericolo e ha quindi permesso agli studenti di rientrare nelle proprie aule.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, il rogo sarebbe di matrice dolosa e attribuibile a una bravata di qualche studente. All'interno dei bagni in cui sono divampate le fiamme, i militari hanno rinvenuto della carta bruciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un bagno della scuola, insegnanti sventano l'incendio

TorinoToday è in caricamento