Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Aurora / Via Saint Bon

Fiamme nel trincerone ferroviario, a fuoco i rifiuti abbandonati

La denuncia

I rifiuti bruciati nel canale

Nei giorni scorsi il trincerone ferroviario di via Saint Bon è stato interessato da un incendio. A bruciare sono stati i rifiuti abbandonati nel canale, nei pressi di piazza Baldissera.

Solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che dall’alto hanno gettato l’acqua con gli idranti, si è evitato che le fiamme si estendessero oltre misura. Ma l’incendio ai rifiuti accumulati nel trincerone non ha fatto altro che riportare alla luce vecchi problemi, mai risolti.

Da anni, infatti, vengono segnalati accampamenti di fortuna dentro quella vecchia linea trasformata in un hotel per disperati. Il rogo, ovviamente, non è passato inosservato ma nessuno ha visto persone allontanarsi da quella linea dove l’unica uscita, e dunque anche l’unica entrata, si trova davanti alle Grandi Motori, all’inizio di via Carmagnola.

Una denuncia verrà portata avanti dal presidente della commissione di quartiere Aurora, Pino Lamendola. Da tempo, infatti, bisogna fare i conti con un gruppo di senzatetto che da anni chiama casa la vecchia linea in disuso. Mentre sotto i ponticelli di largo Cigna e via Piossasco sono comparsi alcuni senzatetto che hanno costruito un paio di baracche, diventate con il tempo la loro unica dimora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel trincerone ferroviario, a fuoco i rifiuti abbandonati

TorinoToday è in caricamento