rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Po

Incendio in via Po, fiamme nel sottotetto del Rettorato dell'Università

Le fiamme si sono sviluppate da un sottotetto. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse e che danneggiassero alcuni testi antichi della biblioteca

A causa di un cortocircuito, questa mattina un principio di incendio ha interessato il sottotetto del Rettorato dell'Università di Torino in via Po, all'angolo con via Verdi. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, i quali hanno evitato che le fiamme si propagassero.

L'incendio sarebbe nato in una stanza al cui interno sono presenti libri antichi. Il pronto intervento dei pompieri ha fatto sì che nulla sia stato danneggiato. Non è stato neanche necessario evacuare le aule della sede universitaria.

Durante la mattinata all'interno del Rettorato aveva esordito nel suo nuovo incarico il rettore Gianmaria Ajani. "I sistemi antincendio hanno funzionato - ha detto Ajani -. Non ci sono stati danni alle persone e alle cose. Per fortuna è stata una fumata bianca", ha aggiunto, scherzando sul fatto che l'incidente è avvenuto proprio nel giorno del suo insediamento alla guida del Rettorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Po, fiamme nel sottotetto del Rettorato dell'Università

TorinoToday è in caricamento