Allarme nella notte: va a fuoco una pizzeria. Colpa di un mozzicone o dei grembiuli troppo caldi?
Fumo visto uscire dalle serrande
Incendio nella notte di oggi, mercoledì 6 marzo 2019, nella pizzeria Al Pachino di strada Volvera 7 a Orbassano.
I vigili del fuoco (squadra 41 di Grugliasco e volontari di Rivoli più un'autoscala e un furgone carro-fiamma del comando provinciale) sono intervenuti alle 3,30 per spegnere le fiamme, dopo che i condomini del palazzo avevano visto uscire un fumo denso dalle serrande. Fortunatamente, l'incendio non si era ancora propagato.
Sul posto, per le indagini del caso, anche i carabinieri della stazione cittadina. All'interno del locale, un mozzicone di sigaretta è stato trovato su alcuni stracci. Se fosse stato così, sarebbe stata una grave disattenzione a provocare l'incendio.
La titolare: "Incendio partito dai grembiuli molto caldi"
Libera Drusilla, titolare della pizzeria, smentisce però che possa essersi trattato di un mozzicone di sigaretta: "Ieri - sostiene - il locale era chiuso e nessuno di noi fuma. Avevamo ritirato da una lavanderia a gettoni i grembiuli e le divise e le avevamo riposte in una borsa di plastica in bagno. Indumenti appena asciugati e ancora molto caldi. Tutto è partito da lì, innescato da chissà quale reazione. Fortunatamente i danni sono stati minimi, domani saremo nuovamente aperti".