rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Collegno / Viale Partigiani, 17

Incendio sul tetto di un palazzo a Collegno, colonna di fumo sulla città: foto e video

C'era un cantiere con degli operai

Incendio sul tetto del palazzo di viale dei Partigiani 17 a Collegno, nel quartiere Villaggio Dora, nella mattinata di oggi, venerdì 28 maggio 2021. Nella zona si è alzata una colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Per ora le cause sono da accertare anche se, al momento dell'accaduto, c'erano dei lavori in corso sul tetto con alcuni operai presenti e si presume dunque un incidente di carattere lavorativo.

Non ci sono stati feriti ma è stato evacuata una scala dell'edificio, con circa 30 persone. Si sta valutando l'evacuazione di una seconda scala. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina e gli agenti della polizia locale, che hanno chiuso, su indicazione dei pompieri, una vasta area di via Venaria per consentire l'intervento dei pompieri, la cui durata è stata di diverse ore visto che le fiamme continuano a non spegnersi, alimentate dalle guaine di catrame del tetto.

Tredici appartamenti sono stati giudicati inagibili dai vigili del fuoco e dal tecnico comunale. Tre sono state le persone che hanno chiesto aiuto al Comune poiché non avevano un'altra sistemazione e sono state accompagnate in un albergo, mentre le altre si sono fatte aiutare da amici e parenti. Il sindaco Francesco Casciano ha assistito alle operazioni per tutto il giorno. 

Incendio palazzo Collegno 28 maggio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul tetto di un palazzo a Collegno, colonna di fumo sulla città: foto e video

TorinoToday è in caricamento