rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Collegno / Viale Partigiani, 17

Incendio nella cantina di un palazzo a Collegno: edificio evacuato, cinque intossicati e una ferita

Gli operai hanno aiutato la gente a uscire

Allarme nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio 2023, in viale dei Partigiani a Collegno, dove è divampato un incendio nelle cantine dei civici 17 e 19 con il fumo che ha invaso le scale. L'edificio è stato evacuato dai vigili del fuoco, sul posto con sette squadre, anche se i primi a intervenire sono stati alcuni operai di un cantiere che hanno aiutato le persone a scendere in strada.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, a cui competono le indagini del caso, e la polizia locale, che si è occupata della viabilità. Cinque anziani hanno respirato del fuimo e sono rimasti intossicati, venendo portati all'ospedale di Rivoli dai sanitari. Una donna, anche lei anziana, è caduta durante le operazioni di evacuazione riportando alcune fratture ed è stata anch'essa trasportata nello stesso ospedale. Altre quattro persone sono state medicate sul posto.

Appreso dell'accaduto, sono arrivati anche il sindaco Francesco Casciano e l'assessore Enrico Manfredi. Il Comune ha fatto trasportare sul posto alcune sedie per permettere a coloro che sono stati costretti a trascorrere alcune ore fuori casa di rimanere seduti. Viale dei Partigiani è stato chiuso nel tratto compreso tra via Venaria e via Pianezza, con deviazione dei bus delle linee 76, CP1 e 44.

Collegno incendio cantina viale Partigiani intossicati 10 gennaio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella cantina di un palazzo a Collegno: edificio evacuato, cinque intossicati e una ferita

TorinoToday è in caricamento