rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Luigi Einaudi

Corso Einaudi, in fiamme il pantografo del tram della linea 16

Alla vista del fumo il conducente ha fermato il mezzo e ha convinto i passeggeri a scendere. Poi con un estintore ha spento le fiamme

Un principio di incendio, un pò di spavento tra i presenti ma nessun ferito. Un curioso incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle ore 11, in corso Einaudi.

Vittima un tram della linea 16 del Gtt, diretto verso il centro città e fermato tempestivamente dal conducente a causa di un forte odore di bruciato. L'uomo, alla vista del fumo nero proveniente dal pantografo, ha deciso di fermare il mezzo convincendo tutti i passeggeri a bordo a scendere.

L'uomo, senza aspettare l'arrivo dei pompieri, ha preso in mano l’estintore e ha spento le fiamme. Sul posto, dunque, non è stato necessario né l’intervento dei vigili del fuoco né quello dei vigili. Un caso rientrato subito secondo il Gruppo Torinese dei Trasporti. «Non sappiamo ancora cosa sia successo - spiegano da Gtt -. Ma i nostri tecnici si sono subito messi al lavoro per chiarire le cause che hanno portato alla fuoriuscita del fumo. Alla base dell'incendio, forse, un banale cortocircuito».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Einaudi, in fiamme il pantografo del tram della linea 16

TorinoToday è in caricamento