rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Notte di panico in corso Regina Margherita, incendio distrugge condominio

Sono 10 le famiglie che sono state fatte evacuare in strada. I vigili hanno lavorato fino all'alba per spegnere le fiamme. Alcune persone non sono potute rientrare in casa: si attendono le valutazioni del Comune

Attimi di panico in corso Regina Margherita, dove, nel cuore della notte, una decina di famiglie sono state costrette a lasciare i propri appartamenti a causa di un incendio, divampato ai piani alti di un condominio al civico 119.

Il rogo, sviluppatosi poco dopo l'una di notte, si è propagato a partire dal tetto dell'edificio ed estendendosi velocemente ha coinvolto anche diversi appartamenti. Una decina le famiglie - in maggioranza di origine cinese - che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e dirigersi in strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno dovuto lavorare fino all'alba prima di spegnere le fiamme. Solo alcune famiglie sono riuscite a riprendere possesso dei loro alloggi: buona parte dell'edificio, infatti, è andato completamente distrutto. Ora, spetta ai tecnici del Comune valutare l'agibilità di parte dello stabile e, nel frattempo, trovare alle persone che non possono rientrare in casa una sistemazione temporanea.

Sulle cause del rogo indagano le forze dell'ordine: fortunatamente l'incendio ha causato solo danni materiali, scongiurando i condomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di panico in corso Regina Margherita, incendio distrugge condominio

TorinoToday è in caricamento