Cronaca Falchera / Via Ivrea, 27

Incendio in un palazzo a Torino Pietra Alta: a fuoco un intero appartamento e due balconi, stabile evacuato

Lungo intervento con numerose squadre

Il palazzo di via Ivrea, 27 (Foto di Eugenio Simoni)

Incendio nel palazzo di via Ivrea 27 a Torino nella tarda mattinata di oggi, lunedì 14 giugno. Le fiamme si sono propagate, per cause ancora da accertare, da un appartamento situato al secondo piano del condominio. Coinvolti anche gli alloggi del terzo e quarto piano, raggiunti dalle fiamme tramite i balconi.

Sul posto sono al lavoro (l'intervento è destinato a durare molto a lungo, soprattutto per le operazioni di smassamento) i vigili del fuoco, mentre sono intervenute anche diverse pattuglie dei carabinieri e due ambulanze, anche se nessuno è rimasto ferito. Per tre persone, però, è stato disposto il trasporto al vicino ospedale Giovanni Bosco in quanto hanno respirato fumi.

Il palazzo, che ha nove piani, è stato evacuato soltanto relativamente al civico 27, escludendo le altre scale. Lo stabile è gestito da Atc. L'incendio ha provocato anche problemi nella fornitura di metano in quanto un tubo esterno al palazzo è rimasto danneggiato. L'inquilino al secondo piano della scala è conosciuto dall'agenzia per essere un accumulatore seriale.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un palazzo a Torino Pietra Alta: a fuoco un intero appartamento e due balconi, stabile evacuato

TorinoToday è in caricamento