rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chivasso

E' allarme incendi, due roghi in appartamento in poche ore: 4 intossicati

Due roghi hanno bruciato due appartamenti e intossicato quattro persone. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco giunti prontamente sul posto

Due gravi incendi si sono sviluppati nel tardo pomeriggio di ieri a Rivarolo Canavese e Chivasso: nell'occorso 4 persone sono rimaste lievemente intossicate e accompagnate in ospedale, le loro condizioni non desterebbero comunque, preoccupazione.

Il primo rogo, a Rivarolo Canavese, è scoppiato al terzo piano di una palazzina in via Giuseppe Gianetto: le due persone all'interno dell'appartamento sono riuscite a darsi alla fuga e chiamare immediatamente i pompieri che hanno così spento, in breve tempo, le fiamme. Secondo i primi accertamenti, il rogo si sarebbe sviluppato vicino ai fornelli anche se, al momento, non è chiaro cosa abbia innescato le fiamme.

Più grave, invece, l'incendio verificatosi in via Ajma, a Chivasso, sempre all'interno di una palazzina. In questo caso quattro persone sono rimaste intossicate a causa del fumo sprigionato dall'incendio. A causare il rogo, scoppiato nel cuore della notte, sarebbe stato un mozzicone di sigaretta. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Le temperature torride di questi giorni favoriscono l'innescarsi delle fiamme. E' consigliabile fare attenzione quando si fuma in casa ed evitare di lasciare accesi i dispositivi elettronici durante la notte. Importante, inoltre, staccare tutte le spine dalle prese elettriche che, se trascorso troppo tempo, potrebbero surriscaldarsi notevolmente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' allarme incendi, due roghi in appartamento in poche ore: 4 intossicati

TorinoToday è in caricamento