rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale / Via San Marchese, 12

Incendio a Venaria, fiamme nella palazzina Atc: indagano i carabinieri

Danneggiato il piano piloty, l'impianto elettrico e citofonico

Incendio, nel corso della serata di ieri, giovedì 14 settembre 2023, in via San Marchese 12/1 a Venaria, in una delle palazzine Atc oggetto dei cantieri "Superbonus 110%", per la riqualificazione ed efficientamento energetico.

Le fiamme attorno alle 22, quando i residenti hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Venaria: il rogo si è sprigionato dal pian terreno e ha danneggiato il piano piloty, l'impianto elettrico e citofonico, una delle facciate esterne appena terminate e sono da verificare le condizioni delle solette dei balconi, degli infissi e tapparelle nuovi.

“Abbiamo sporto denuncia alle autorità competenti e confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine per fare piena luce sull'incendio che si è sviluppato. Nelle case popolari vivono molte persone anziane e nuclei familiari fragili, che hanno la necessità di essere tutelati e protetti. L'incidente - ha aggiunto Bolla - potrebbe provocare un rallentamento dei lavori di efficientamento energetico in atto e costringerà in ogni caso l'Atc a supportare ulteriori costi per non perdere i benefici del Superbonus che impongono il completamento delle opere entro le scadenze previste. È necessario lavorare, ciascuno per la propria parte, cittadini, istituzioni e forze dell'ordine, per assicurare il rispetto della legalità e la promozione delle condizioni ottimali per la convivenza civile, per far sì che episodi come questi non si verifichino più”, denuncia il presidente di Atc del Piemonte centrale, Emilio Bolla.

Venaria incendio palazzina Atc via San Marchese 12 14 settembre 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Venaria, fiamme nella palazzina Atc: indagano i carabinieri

TorinoToday è in caricamento