rotate-mobile
Cronaca Meana di Susa

Incendio in Val Susa: danneggiato il magazzino della Italcostruzioni

Un incendio di origine dolosa ha danneggiato la costruzione di legno adibita a uffici della Italcostruzioni di Meana di Susa. L'azienda fa parte del Gruppo Lazzaro che comprendeva la Italcoge

Nella notte un incendio a Meana di Susa ha danneggiato la costruzione di legno adibita a uffici della Italcostruzioni di Meana di Susa. Secondo i Carabinieri e i Vigili del Fuoco si tratterebbe di un incendio di origine dolosa.

L'azienda Italcostruzioni fa parte del Gruppo Lazzaro che comprendeva la Italcoge, azienda dichiarata fallita che in passato aveva lavorato al cantiere della Tav Torino-Lione a Chiomonte (Torino). "Alla Maddalena - dice il titolare, Ferdinando Lazzaro - abbiamo finito di lavorare lo scorso aprile. Con la Tav non c'entriamo più nulla, ma continuiamo a pagare per tutti".

Secondo la ricostruzione dei Vigili del fuoco, persone sconosciute hanno rotto una finestra dello chalet e vi hanno buttato dentro bottiglie con liquido infiammabile, dandovi poi fuoco. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tre ore. Nessuno, al momento, ha rivendicato il gesto. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Val Susa: danneggiato il magazzino della Italcostruzioni

TorinoToday è in caricamento