rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Incendio nel traforo del Frejus, circolazione bloccata per un'ora

Le gomme di un tir hanno preso fuoco intorno alle ore 10 e sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno domato le fiamme nel giro di quaranta minuti

Paura al traforo del Frejus per un principio di incendio. L’incidente si è verificato questa mattina e sono stati attimi di paura quelli vissuti dentro il tunnel autostradale. Intorno alle ore 10 la galleria tra Italia e Francia è stata chiusa in fretta e furia al traffico all’altezza del chilometro 6. Le gomme di un tir diretto verso Bardonecchia avevano cominciato a prendere fuoco.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Sitaf e i vigili del fuoco del servizio di sicurezza in galleria che hanno tranquillizzato i presenti e domato l’incendio nel giro di quaranta minuti.

Numerose vetture di viaggiatori e turisti sono state costrette a rimanere bloccate dentro la galleria, in attesa che i pompieri spegnessero il rogo. Non si registrano feriti. Il tunnel del Frejus è stato poi riaperto al traffico poco prima delle ore 11, ad emergenza terminata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel traforo del Frejus, circolazione bloccata per un'ora

TorinoToday è in caricamento