rotate-mobile
Cronaca Orbassano / Via Frejus

Incendio ad Orbassano: distrutto il "Fai da te" Guercio dalle fiamme

Le fiamme sono divampate da poco dopo l'una di questa notte e solo dopo diverse ore le squadre di vigili del fuoco sono riuscite a domare l'incendio

Questa notte, intorno all'1.25, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nel comune di Orbassano, per incendio presso il centro commerciale “Il Guercio” di via Frejus. Si è provveduto immediatamente alle azioni di estinzione, contenimento ed alla messa in sicurezza dei luoghi.

L’incendio ha interessato circa 3000 metri quadrati di superficie, con la distruzione di gran parte del materiale depositato all’interno del fabbricato, stimato in circa 1800 tonnellate di materiale, principalmente legnoso. Le azioni di estinzione sono risultate difficoltose a causa delle proibitive condizioni climatiche, la cui temperatura si è mantenuta intorno a - 10 gradi.

Sono intervenute numerose autopompe, autobotti e autoscale dalla Sede Centrale di Torino e dai Distaccamenti Permanenti di Lingotto, Stura e Grugliasco, e dalle Sedi Volontarie di Carignano, San Maurizio, Alpignano, Santena, Rivalta, Avigliana, Vinovo. E’ stato inoltre impiegato l’UCL (unità di comando avanzato), per il coordinamento dell’intervento e il Funzionario VVF di Guardia. Erano presenti sul posto i Carabinieri, La Polizia di Stato, la CRI e la Polizia Municipale di Moncalieri.

Incendio a Orbassano: distrutto il "Fai da te" Guercio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Orbassano: distrutto il "Fai da te" Guercio dalle fiamme

TorinoToday è in caricamento