rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'incendio al Cto è doloso, la conferma dai Vigili del Fuoco

Ci sarebbe qualcuno dietro l'incendio di ieri all'ospedale Cto di Torino. A confermarlo sono i Vigili del Fuoco. Questa mattina è stata chiusa l'area interessata dal rogo

L'incendio divampato nel pomeriggio di ieri all'ospedale Cto è doloso. La conferma arriva dai Vigili del Fuoco, che questa mattina hanno trasmesso un fonogramma al Prefetto di Torino e alla Polizia, la quale sta svolgendo le indagini sull'accaduto.

Le fiamme si sono sprigionate al quarto piano, tra le sale operatorie di Ortopedia e il reparto di degenza settimanale, e proprio quell'area interessata dal rogo è stata chiusa. La direzione dell'ospedale Cto, al riguardo, ha già comunicato che gli interventi programmati nelle sale operatorie sono stati rinviati o spostati in altre sale operatorie.

L'incendio ha causato diversi disagi ma nessun ferito. Il fumo delle fiamme è salito fino al sedicesimo piano dell'ospedale, costringendo alcuni reparti ad essere evacuati per la sicurezza dei pazienti. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbero preso fuoco alcuni sacchetti di plastica contenenti presidi sanitari necessari alle operazioni.

Incendio al Cto di Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio al Cto è doloso, la conferma dai Vigili del Fuoco

TorinoToday è in caricamento