rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Regio Parco / Via Giorgio Ghedini

Incendio nel cortile Atc di via Ghedini, a fuoco rifiuti e masserizie

Sul caso è intervenuta anche l’Agenzia di corso Dante che ha ricordato a tutti gli inquilini come abbandonare gli ingombranti sia una violazione del regolamento

Un incendio è divampato giovedì sera, 22 giugno, nei pressi del civico 18 di via Ghedini, quartiere Regio Parco.

Il rogo si è sviluppato nel cortile e al momento le cause sono ignote. A fuoco sono andati rifiuti e masserizie. Non è da escludere che si sia trattato di un banale incidente e che il fuoco sia scaturito da una sigaretta accesa.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Sul caso è intervenuta anche l’Atc che ha ricordato a tutti gli inquilini come abbandonare rifiuti ingombranti sia una violazione del regolamento dell’Agenzia e che smaltirli è semplice e gratuito.

Due le possibilità: avvertire subito l’Amiat per richiedere il ritiro a domicilio gratuito (chiamando il numero verde 800-017277) oppure portare l’ingombrante in uno degli ecocentri torinesi (via Arbe, via Germagnano, via Gorini, corso Moncalieri, via Ravina, via Salgari o via Zini) negli orari di apertura.

"Abbandonare di fronte al cassonetto o sul marciapiede i rifiuti ingombranti, in particolar modo nei cortili delle case popolari, costringe l’Agenzia, in molti casi, ad ordinare vere e proprie operazioni di bonifica" spiegano da corso Dante. I costi poi, come da regolamento, vengono addebitati agli utenti in bolletta. Se gli inquilini fanno ricorso ad Amiat, invece, è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel cortile Atc di via Ghedini, a fuoco rifiuti e masserizie

TorinoToday è in caricamento