Cronaca Aurora / Corso Brescia, 85

Incendio in corso Brescia, disabile bloccato tra le fiamme

Le fiamme si sono sprigionate nel cuore della notte. I Vigili del Fuoco hanno dovuto sfondare la porta dell'appartamento per trarre in salvo l'uomo

QUARTIERE AURORA - Nella notte è divampato un grave incendio in corso Brescia 85 a Torino, nel popolare quartiere Regio Parco. La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata poco dopo le 4.

Giunti sul posto i pompieri sono stati avvisati da una vicina che all'interno dell'appartamento in cui era scoppiato l'incendio era rimasto bloccato un uomo disabile di 61 anni che soffre di problemi respiratori. Per trarlo in salvo hanno dovuto sfondare la porta dell'abitazione e portarlo fuori di peso. L'uomo è stato trovato privo di sensi. Le operazioni di salvataggio sono andate a buon fine.

I soccorsi del 118 hanno trasportato il ferito all'ospedale Cto. Presenta ustioni sul 40% del corpo, soprattutto al volto e agli arti. La prognosi è riservata.

Le cause dell'incendio sono ancora da accertare. Una delle ipotesi al vaglio è la possibilità che le fiamme siano state causate da un macchinario utilizzato dall'uomo per respirare. Gli inquilini del palazzo, inizialmente fatti uscire dai propri appartamenti, sono potuti rientrare dopo un paio di ore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in corso Brescia, disabile bloccato tra le fiamme

TorinoToday è in caricamento