rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi, 23

Incendio al Cie di corso Brunelleschi, nessun ferito

Nella notte tra domenica e lunedì un gruppo di extracomunitrari ha dato fuoco ad alcuni materassi. Cinque squadre di vigili del fuoco hanno domato l'incendio che ha danneggiato tre moduli abitativi

Nella serata di domenica un incendio è divampato all'interno del Cie di Corso Brunelleschi. Un gruppo di extracomunitrari ha dato fuoco a una parte della struttura. Nessun ferito, cinque squadre di vigili del fuoco hanno spento le fiamme non senza difficoltà.

L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Alcuni materassi sono stati dati alle fiamme: risultano danneggiati seriamente tre moduli abitativi, lievemente altri due. Le operazioni di messa in sicurezza sono tuttora in corso. Le squadre intervenute (41 e 42 del distaccamento di Grugliasco e 21, Carro Fiamma, NBCR della sede centrale) coordinate dal funzionario di guardia, dopo aver domato le fiamme, hanno presidiato il centro fino a che la situazione non è tornata alla normalità.

Un episodio simile era avvenuto, sempre al Cie di corso Brunelleschi, lo scorso primo marzo, quando erano stati danneggiati cinque moduli abitativi. L'incendio appiccato da alcuni extracomunitari, tutti tunisini, potrebbe avere secondo le prime indiscrezioni dei collegamenti con episodi analoghi avvenuti la scorsa settimana al Cie di Gradisca di Isonzo, in provincia di Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Cie di corso Brunelleschi, nessun ferito

TorinoToday è in caricamento