rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Chivasso

Vasto incendio nella notte a Chivasso, a fuoco 50 tonnellate di pneumatici

La vastità dell'incendio ha richiesto un massiccio impiego di personale e mezzi dei vigili del fuoco. In particolare sono intervenute la squadre della Sede Centrale di Torino e dei Distaccamenti di Stura, San Maurizio, Rivarolo Canavese, Mathi e Volpiano

Sono servite diverse ore ai vigili del fuoco per spegnere il vasto incendio che nella notte, poco prima delle due, si è sviluppato in una discarica di Chivasso.

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un capannone di 2.800 metri coinvolgendo diverse balle compresse di carta, stracci e pneumatici usati, sia triturati per il recupero, sia integri. Complessivamente sono stimate circa 50 tonnellate di gomme intere, 30 tonnellate di gomme triturate e circa 20 tonnellate tra carta e stracci.

I pompieri hanno dapprima utilizzato solamente acqua per poter domare l'incendio, poi hanno aggiunto l'gente schiumogeno. Le operazioni, già delicate viste le fiamme alte e il coinvolgimento di un magazzino con bombole di acetilene (gas altamente infiammabile), sono peggiorate quando le strutture in acciaio hanno subito un collassamento.

Sul posto sono intervenute una ventina di mezzi dei vigili del fuoco delle squadre della Sede Centrale di Torino e dei Distaccamenti di Stura, San Maurizio, Rivarolo Canavese, Mathi e Volpiano. Tra i mezzi impegnati anche autobotti, autoscala, un carro schiuma, un automezzo munito di autorespiratori.

Incendio a Chivasso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nella notte a Chivasso, a fuoco 50 tonnellate di pneumatici

TorinoToday è in caricamento