rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pragelato / Via Rohrbach

A fuoco nella notte tre chalet per le vacanze a Pragelato, tetti distrutti

I vigili del fuoco hanno impiegato molte ore per spegnere le fiamme. L'incendio è stato originato probabilmente da un corto circuito

Un incendio divampato alle 4 della notte di oggi, lunedì 14 novembre, ha gravemente danneggiato tre chalet a Plan, frazione di Pragelato alle porte della Val Troncea.

Le fiamme, divampate da un appartamento in una villetta a schiera di via Rohrbach, hanno distrutto completamente il tetto e parzialmente anche quelli delle due palazzine vicine. Sono state spente dai vigili del fuoco, intervenuti con squadre provenienti da Pinerolo, Torino Lingotto, Torre Pellice, Sestriere e Fenestrelle, soltanto a mattinata inoltrata, dopo un lavoro di numerose ore. Le operazioni sono state rese difficili dal freddo, che ha congelato l'acqua utilizzata per lo spegnimento. Le operazioni di smassamento sono proseguite fino alle 15.

Sette appartamenti e più di 400 metri cubi di tetto sono rimaste gravemente danneggiate. Il nucleo investigativo antincendi territoriale dei vigili del fuoco ha effettuato un sopralluogo per determinare le cause del rogo. Secondo gli esperti intervenuti, l’incendio è scaturito probabilmente da un cortocircuito, mentre è escluso il dolo.

Incendio chalet borgata Plan a Pragelato - 14 novembre 2016

Nessuno è rimasto ferito, anche perché si tratta di chalet che vengono utilizzati come case vacanza e in questo periodo dell'anno sono disabitati.

Sull'accaduto indagano comunque i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco nella notte tre chalet per le vacanze a Pragelato, tetti distrutti

TorinoToday è in caricamento